loading

Perché conviene comprare casa con noi

Retecasa, fra i pochi operatori in Italia, riunisce in sé tutte le attività e i servizi immobiliari;

 

Retecasa seleziona accuratamente i costruttori e le società immobiliari partner che realizzano le opere, con cui stipula degli accordi in esclusiva, verificando la loro solidità patrimoniale e serietà professionale, garantendo quindi all’acquirente un acquisto sereno e tranquillo sotto tutti i punti di vista: giuridico, legale, notarile e commerciale.

Prima di mettere in vendita un immobile verifichiamo con esattezza la provenienza, i titoli di proprietà, la regolarità urbanistica, la regolarità ipotecaria, le certificazioni, l’inesistenza di vincoli, trascrizioni, vizi occulti; e se si tratta di un immobile in costruzione, verifichiamo durante il corso dei lavori la regolarità delle opere eseguite rispetto al progetto approvato e al computo metrico in particolar modo sui materiali applicati e sulle forniture. Monitoriamo costantemente l’attività del costruttore, del direttore dei lavori e dei fornitori.

I nostri incarichi di vendita prevedono delle ingenti penali a carico del venditore nel caso in cui quest’ultimo non si impegni a consegnare l’immobile come da patti e condizioni contenute nel preliminare di vendita.

Tutti gli immobili compravenduti con noi godono di fideussioni assicurative che garantiscono l’acquirente in caso di inadempienza contrattuale del venditore restituendo per intero le somme versate a titolo di caparra.

Fidatevi di retecasa, non una semplice agenzia immobiliare.

Acquistare una casa con Retecasa significa:
  • Investimento garantito al 100% con fidejussione
  • Polizza assicurativa, con primaria compagnia, a garanzia della caparra consegnata al venditore
  • Garanzia del prezzo bloccato fino alla consegna
  • Nessuna sorpresa di costi imprevisti ad avvenuta consegna dell’immobile
  • Possibilità di pagamenti personalizzati e prodotti finanziari esclusivi
  • Assistenza gratuita di un architetto per la scelta dei materiali, per le soluzioni di arredo, o per una diversa distribuzione degli spazi interni
  • Assistenza gratuita post vendita
  • Possibilità di usufruire di un mutuo bancario agevolato

Perché conviene vendere casa con noi

Retecasa e Rivalutiamola sono i migliori partner per un costruttore o una società immobiliare.

 

La principale esigenza di chi opera nel trading immobiliare è quella di affidarsi ad un managenement altamente professionale per competenza e capacità commerciali. Il nostro staff è composto da agenti immobiliari, architetti, geometri, ingegneri, avvocati, designer d’interni, amministratori di condominio, consulenti finanziari, agenti assicurativi, consulenti di siti web e specializzati in attività di web marketing. Tutti professionisti con oltre 20 anni di esperienza, documentata oltre che dai titoli conseguiti dai risultati ottenuti.

La nostra attività parte con la redazione del business plan dell’operazione immobiliare, valutando costi di acquisto, di costruzione o ristrutturazione, oneri connessi e ricavi di vendita. Una volta valutata insieme l’utilità e la convenienza dell’operazione immobiliare, ci occupiamo delle seguenti attività:

  • Verifica sulla regolarità urbanistica del terreno o dell’edificio, e su cosa si può realizzare in base all’attuale PRG
  • Realizzazione del progetto e gestione di tutte le pratiche burocratiche (dal rilascio della concessione fino all’abitabilità)
  • Direzione dei lavori e gestione delle eventuali ditte subappaltanti assistenza sulle forniture e sui materiali (con possibilità di usufruire degli sconti a noi applicati dai fornitori)
  • Gestione del rapporto con l’acquirente sin dalla stipula del preliminare fino alla stipula dell’atto ed anche nei momenti successivi al trasferimento nell’abitazione acquistata

Noi Saremo l’unico interlocutore per il costruttore che con un solo incarico avrà a disposizione tutti i professionisti di cui ha bisogno.

Avere un unico interlocutore significa per il costruttore potersi dedicare esclusivamente alla sua attività principale senza distrarsi o perdere tempo con tutte le attività connesse al suo business.

Non hai le possibilità economiche per completare il tuo cantiere?

Nel mercato attuale, dove è diventato molto difficile vendere immobili sulla carta, diventa necessario ed indispensabile completare tutti gli immobili ed il relativo cantiere.

Nel caso in cui il costruttore non ha la possibilità economica di completare il cantiere, Rivalutiamola insieme ai suoi partner investitori è disponibile a partecipare economicamente all’operazione per la definizione di tutti gli immobili e del cantiere in generale, consentendo di completarli al 100% (compreso finiture e arredi di design) e così di potere vendere subito e magari ad un prezzo migliore rispetto a doverli svendere per problemi economici.